Fondata in Pennsylvania, Woolrich produce da oltre 190 anni capi di alta qualità per gli appassionati della vita all’aria aperta. Il brand ha creato modelli all’avanguardia che sono diventati vere e proprie icone, la camicia Buffalo Check e l’Arctic Parka.
Ad oggi il brand offre una collezione completa per Uomo e Donna, bilanciando stile ed ispirazione outdoor d’archivio con capi dal gusto urbano e sofisticato.
Il nome del marchio “after/label” incorpora i valori principali e l’approccio del marchio, il che significa letteralmente: “Andando oltre le etichette”. Afterlabel diventa uno strumento per manifestare la propria unicità.
Le collezioni del marchio si ispirano alle ultime tendenze urbane contemporanee, tenendo d’occhio la cura e l’attenzione ai materiali di qualità, alla produzione raffinata e alle caratteristiche innovative. L’iconico logo del marchio è una barra rossa “/” che rappresenta il simbolo di “forwarding slash” utilizzato nei linguaggi tecnologici con il significato di “dopo” o ciò che viene oltre.
Lanciato nel 2010 da Yoshiyuki Hayashi, Designer di RESOLUTE,con la sua esperienza di oltre 30 anni. L’intera produzione di jeans RESOLUTE è tutta MADE IN JAPAN, dalla tintura del filato alla tessitura, al cucito e alla lavorazione del filato.
Il “710” è il modello principale del Brand, basato sul 501 “modello 66”, con la riproduzione precisa del tessuto denim dell’epoca, ha uno scolorimento come i Levi’s usati nei tardi anni ’60 e ’70.
Lavato una volta per ottenere un po’ di patina evitando lo spreco di risorse. Con il passare del tempo diventa un tutt’uno con chi lo indossa. La migliore tecnologia/qualità della produzione di jeans al mondo in Giappone.
I tessuti e le tecniche di produzione possono essere percepiti ad occhio nudo. Ciò che rende un paio di pantaloni indimenticabile sono le sue tonalità, quello che i pantaloni hanno da dire, sia esso storico o futuristico. Ogni paio di pantaloni, ogni capo di abbigliamento, ogni “Nine” è il risultato di una conversazione tra il passato, un tempo che arricchisce l’uomo con il suo know-how, e il futuro, un periodo di tempo che, per definizione, ci invita a guardare felicemente oltre.
Immaginiamo il tessuto nelle mani di un sarto che sfida tutto: il prossimo futuro e il lontano futuro.
Barbour è un brand british a conduzione familiare, fondato nel 1894 nel nord-est dell’Inghilterra. È rinomato per i suoi capispalla, abiti e accessori pratici dallo stile impeccabile. Le collezioni di Barbour spaziano dai migliori capi pratici per la campagna, alle collezioni lifestyle, alla moda. Ancora oggi le linee di Barbour continuano ad ispirarsi all’archivio storico dell’azienda che risale al 1910 e ogni stagione i suoi capi iconici vengono reinterpretati in chiave contemporanea.
Nel 1971 Massimo Osti fondò il brand. Chester Perry, che nel 1978 venne sostituito dal più ricercato e maturo C.P. Company. Questo periodo inaugurò uno dei momenti creativi più esplosivi e influenti nella storia della moda italiana e trasformò rapidamente C.P. Company nel brand prescelto dagli artisti e dagli intellettuali italiani.
L’iconico brand, con la lente integrata nel cappuccio, da più di 50 anni continua ad esplorare la sua particolare rielaborazione di capi militari d’archivio, da lavoro e sportivi, combinandoli con un intensa ricerca dell’innovazione dei tessuti italiani.
Fondata nel 1999 a Fossombrone nella provincia italiana di Pesaro e Urbino, Dondup produce e distribuisce abbigliamento uomo e donna 100% Made in Italy.
Innovativo, avventuroso, sempre autentico: Dondup vive con orgoglio i valori fondamentali della cultura del denim. Qualità di prodotto e spirito anticonformista hanno reso Dondup uno dei brand di prêt-à-porter oggi leader sul mercato.
La cura per il dettaglio, caratteristica di Philippe Model Paris, si riflette in ogni fase di produzione, assicurando che ogni paio di scarpe non sia solo un accessorio, ma una dichiarazione di stile, un tributo all’individualità di chi le indossa. Ogni punto, ogni sfumatura e ogni ‘imperfezione’ unica testimoniano la maestria artigianale, rendendo ogni sneaker non solo esclusiva, ma anche un’autentica narrazione di artigianalità fatta a mano.
Nato dal genio visionario di Philippe Model nel 1978, il brand danza tra le tonalità vibranti dell’arte e i ritmi dinamici del design.
L’idea del marchio nasce sull’isola di St.Barth, nei Caraibi, nel 1994 grazie all’intuizione di due giovani imprenditori decisi a rivoluzionare la moda mare che, fino a quel momento, era troppo semplice e ripetitiva. Entrambi con esperienza nel mondo del tessile aprono il primo store sull’isola in perfetto stile Caraibico.
In venticinque anni, MC2-St.Barth è passato dalla produzione di soli costumi da bagno al quasi total look per uomo, donna e bambino sia estivo che invernale, dove iconiche sono le scritte provocatorie e le cartoline vintage ricamate sui maglioni.